IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Che cos’è la Videosorveglianza

La videosorveglianza è un evoluto sistema di sicurezza che si preoccupa di sorvegliare a distanza perimetri interni o esterni di casa, appartamenti, uffici, ville, parcheggi, aziende, edifici pubblici o privati, parchi giochi etc…

Con una semplice configurazione di rete sarete in grado di controllare la vostra casa anche a km di distanza.

Un sistema di sicurezza di videosorveglianza è composto da vari componenti fondamentali che messi insieme creano una soluzione in grado di registrare su hard disk, tramite il registratore, detto NVR le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza posizionate nelle zone sensibili.

Per far ciò questi impianti sono dotati di una tecnologia avanzata creata appositamente per la salvaguardia degli ambienti.

Per esempio il videoregistratore digitale di rete, detto NVR, al suo interno ha un processore ed è gestito da un sistema operativo dedicato che grazie ad esso consente di monitorare e gestire le varie telecamere collegate al sistema 7/24 senza soluzione di continuità, inoltre comprende numerose funzionalità che permettono l’utilizzo in modo efficace e professionale degli impianti di videosorveglianza.

Vi è poi l’interfaccia utente vera e propria, costituita da interruttori e da prese di corrente, che tutti quanti conoscono benissimo. Ma quella è solo la punta dell’iceberg: nascosti agli occhi degli utenti corrono infatti lungo le pareti i circuiti elettrici, i cavi conduttori nonché il sistema di messa a terra, il quale permette di scaricare a terra l’elettricità in caso di pericolosi picchi di tensione.

Questo sofisticato sistema, viene gestito dall’ utente finale tramite applicazione dedicata su smarphone o tablet, con lo stesso apparato inoltre si potranno ricevere notifiche personalizzate per diversi allert impostati precedentemente.

NOVITA’ ANNO 2024

Da quest’ anno, oltre la parte tecnica, ci prendiamo cura anche della parte amministrativa con tutta la documentazione sulla privacy e tutto ciò che serve a tutelare datore di lavoro e dipendenti